Santa Maria la Carità, domani Peppe Sannino ospite alla scuola “Ernesto Borrelli”

L'evento, organizzato dalla preside Carla Farina e dell'associazione Follie Musicali e che si svolgerà presso il teatro della scuola in via Scafati, prenderà il via alle ore 10

peppe sanninoPeppe Sannino, storico percussionista dell’orchestra italiana di Renzo Arbore, domani 23 marzo sarà ospite della scuola “Ernesto Borrelli” di Santa Maria la Carità. L’evento, organizzato dalla preside Carla Farina e dell’associazione Follie Musicali e che si svolgerà presso il teatro della scuola in via Scafati, prenderà il via alle ore 10 e terminerà alle 14. A moderare gli interventi saranno i professori Pasquale Ferraioli e Giuseppe Massimo Della Rocca.

Parteciperanno all’incontro gli studenti della scuola “Borrelli” accompagnati dai loro professori. L’invito è stato esteso anche ai Licei musicali della zona ed altri istituti scolastici ad indirizzo musicale. Sarà sicuramente un’occasione di crescita importante per i tanti piccoli studenti che potranno ascoltare gli insegnamenti di uno dei percussionisti italiani più importanti. Durante il convegno, alcuni alunni si esibiranno anche in un piccolo concerto mentre non è confermata, invece, l’esibizione di Peppe Sannino.

Nuovo incontro formativo organizzato alla scuola “Ernesto Borrelli” di Santa Maria la Carità. Nel corso degli anni, grazie all’impegno della preside Farina e di tutto il corpo insegnanti, gli alunni sono stati i protagonisti di alcuni incontri di notevole importanza che hanno coinvolto anche le istituzioni. Lo scorso anno, per esempio, gli studenti si trasformarono in guide turistiche per promuovere le bellezze del proprio territorio mentre, in occasione del referendum del 2016, illustrarono al Comune sammaritano le ragioni del “Si” e del “No” al referendum costituzionale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFranco Ricciardi vince il suo secondo David di Donatello con “Bang Bang”
SuccessivoTorre del Greco, droga shop casalingo: coppia in manette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.