Torre del Greco, droga shop casalingo: coppia in manette

Gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti ad accedere nell’appartamento, effettuando una perquisizione che ha portato al sequestro del materiale

Una coppia di coniugi è stata arrestata, nel pomeriggio di ieri , dagli agenti del Commissariato di Polizia “Torre del Greco”, in quanto responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di droga. Pasquale Favicchio, pregiudicato di 52anni, aveva avviato una fiorente piazza di spaccio di eroina presso la propria abitazione. I poliziotti, nel corso di un’attività investigativa, avvalorata da un attento servizio di osservazione, sono riusciti a sorprendere in flagranza l’uomo. Dopo aver assistito a vari scambi di droga-soldi con i vari acquirenti che giungevano sino all’interno dell’androne del palazzo ove abitavano i coniugi Favicchio, gli agenti hanno raggiunto l’appartamento dei 2 suonando normalmente il campanello .




Una mossa astuta: lo spacciatore infatti , credendo all’arrivo di un acquirente, ha subito aperto accorgendosi solo all’ora della presenza delle uniformi di Stato. Pasquale Favicchio ha tentato con forza di non far accedere i poliziotti opponendo una viva resistenza. Gli agenti, con non poche difficoltà, sono riusciti ad accedere nell’appartamento, effettuando una perquisizione che ha portato al sequestro di: 3 ovuli contenenti droga per la preparazione di almeno 45 dosi, più 4 dosi già pronte, sostanza utile per il taglio della droga, materiale idoneo per il confezionamento, la somma di €.303,50, suddivisa in banconote di vario taglio, un bilancino di precisione e contenitori utilizzati per la mescola della droga con la sostanza da taglio.




Indosso alla moglie, invece, in una tasca del grembiule da cucina che indossava, rinvenute e sequestrate altre 10 dosi di eroina già confezionate. Inevitabile l’arresto dei coniugi che sono stati condotti alle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicati per direttissima nella mattinata di oggi. Il 52enne, inoltre, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a P.U.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, domani Peppe Sannino ospite alla scuola “Ernesto Borrelli”
SuccessivoElezioni politiche, Vincenzo De Luca: “M5s votato in zone inquinate dalla camorra”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.