Vandalizzata la lapide di via Fani, Gioacchino Alfano: “Gesto vile di qualche mentecatto”

"Tra quegli eroici agenti uccisi c’era anche Raffaele Iozzino, originario di Casola di Napoli, dove ogni anno si svolgono celebrazioni in suo nome"

“L’oltraggio alla lapide di ViaFani – inaugurata qualche giorno fa in ricordo delle vittime della strage del rapimento di AldoMoro – è un vile gesto che offende la memoria dell’Italia e degli italiani”. A dirlo è stato Gioacchino Alfano, coordinatore regionale di Alternativa Popolare.

“Un atto vandalico che deve farci riflettere e al quale le istituzioni hanno il dovere di dare risposte immediate, forti e chiare. – ha continuato Gioacchino Alfano – Il nostro Paese ha vissuto anni bui che a fatica abbiamo debellato e contro i quali ancora lottiamo, non dobbiamo permettere alla mano di qualche mentecatto, che forse nemmeno conosce il peso del proprio gesto, di ‘celebrare’ il terrorismo. Dobbiamo invece conservare e tramandare la memoria di chi ha perso la vita.




Tra quegli eroici agenti uccisi c’era anche Raffaele Iozzino, originario di Casola di Napoli, dove ogni anno si svolgono celebrazioni in suo nome. I terroristi, i presunti tali o coloro che inneggiano alle Br vanno individuati e assicurati alla giustizia il prima possibile”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImbrattato il monumento agli agenti della scorta dell’onorevole Aldo Moro
SuccessivoPompei, dopo decenni si scava una nuova area della città antica – FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.