Pompei, Coppola lascia la giunta Amitrano: “Necessario il mio impegno per Castellammare”

La sua discesa in campo a Castellammare anima il dibattito politico pre elettorale

Castellammare voterà il prossimo 27 maggio per eleggere la nuova amministrazione comunale e Antonio Coppola non vuole restare a guardare. Il medico stabiese, fino a ieri assessore alla Sanità della giunta di Pietro Amitrano a Pompei, ha rassegnato le sue dimissioni per organizzare delle liste in vista del turno elettorale nella città delle acque. Nella lettera indirizzata al sindaco, Coppola spiega: “Alcuni amici mi hanno chiesto un aiuto per risolvere lo stallo politico nel quale versa Castellammare”.




Pietro Amitrano, tuttavia, ha aggiunto che Coppola non lascia Pompei per Castellammare ma anche per alcuni problemi personali. Tuttavia, nella città mariana adesso è partito il toto nome per sostituire l’ex assessore alla Sanità. Sarà il sindaco, dopo aver ascoltato i pareri del consiglio comunale, ad indicare un nuovo nome. Coppola lascia dopo nove mesi di governo durante i quali è stato ampiamente impegnato.

La sua discesa in campo a Castellammare anima il dibattito politico pre elettorale. Come è noto, nella città delle acque non sono ancora ufficiali i nomi dei candidati. Appare difficile, al momento, tentare di fare una previsione: Coppola potrebbe comporre alcune liste civiche sia a sostegno di un candidato espresso dai partiti, sia espresso da un gruppo di moderati. Dopo Pasqua, probabilmente, quando si avvicinerà rapidamente il termine massimo per la consegna della liste, tutto sarà più chiaro.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la Procura apre un’inchiesta dopo gli allagamenti in villa comunale
SuccessivoIntitolare la stazione di Piscinola al vigilante ucciso Franco Della Corte: via alla petizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.