Si stava recando come tutte le mattina all’ospedale Loreto Mare per la giornata di lavoro. All’altezza di Torre del Greco, però, forse un colpo di sonno l’ha colto di sorpresa. Prima è andato a sbattere contro il guardrail per poi finire in mezzo alla carreggiata. Solamente per miracolo, un’auto che sopraggiungeva non ha colpito in pieno la vettura di un infermiere di Castellammare, F.A., 34 anni. Con lui, ma incredibilmente illeso, c’era il fratello.
Sono state subito allertate le forze dell’ordine e il 118 per estrarre l’infermiere stabiese dalle lamiere. Le sue condizioni, dopo essere state valutate all’ospedale di Boscotrecase, sono risultate particolarmente critiche. Per questo motivo è stato disposto il ricovero al Cardarelli di Napoli. Aveva un brutto taglio in testa e altre escoriazioni sulle restanti parti del corpo. I medici non hanno sciolto la prognosi e attendono un miglioramento del giovane infermiere di Castellammare.
Indagano sul caso gli agenti della polizia stradale di Angri che sono giunti tempestivamente sul posto. Tante le ipotesi riguardo l’incidente: molto probabile un colpo di sonno ma non si esclude anche un problema legato alla sua vettura. Sarà determinante la versione del fratello dell’uomo, visibilmente sotto shock dopo l’incidente di ieri mattina, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La polizia acquisirà anche le immagini del sistema di videosorveglianza dell’autostrada.