Sassi dal cavalcavia, allarme in Campania: fermati 4 ragazzini

Sono stati affidati ai genitori i quattro ragazzini tra i 14 e i 17 anni di Sperone (Avellino) bloccati da una pattuglia della Polstrada dopo che da un cavalcavia dell'A16 Napoli-Canosa avevano lanciato sassi colpendo alcune auto in transito

Sassi dal cavalcavia, allarme in Campania: fermati 4 ragazzini. Sono stati affidati ai genitori i quattro ragazzini tra i 14 e i 17 anni di Sperone (Avellino) bloccati da una pattuglia della Polstrada dopo che da un cavalcavia dell’A16 Napoli-Canosa avevano lanciato sassi colpendo alcune auto in transito.




Agli agenti non hanno saputo o voluto spiegare le ragioni di un gesto che avrebbe potuto provocare una tragedia, evitata grazie alla prontezza dei riflessi degli automobilisti coinvolti. Tra i quali gli autisti di un furgone, centrato sulla carrozzeria da una palla da biliardo, e di un’auto colpita da un sasso, che viaggiavano in direzione Napoli. I quattro minorenni, con i volti coperti da un cappuccio, hanno lanciato almeno una decina di sassi sulle auto in transito.

L’autista del furgone ha avvertito telefonicamente la Polstrada e successivamente ha presentato denuncia per lesioni presso il commissariato di Polizia di Formia (Latina).
Nei loro confronti è scattata la denuncia per attentato alla sicurezza stradale e lancio pericoloso di oggetti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMonte Faito, escursionista in difficoltà: salvato dagli elicotteristi
SuccessivoTetti di spesa sanitari sforati: 34 indagati a Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.