Torre Annunziata, scuola Giancarlo Siani: sospese le espulsioni dei bambini no vax

Sospese le espulsioni degli alunni del secondo Circolo Giancarlo Siani di Torre Annunziata. Il dirigente scolastico Gennaro Cirillo, come spiega Metropolis, aveva espulso 21 bambini perché non vaccinati. Così a metà ottobre, con la costituzione del comitato no vax, era iniziata la battaglia dei genitori dei piccoli studenti sfociata dinanzi al Tar Campania.




Il preside nel frattempo, in seguito ad una serie di ammonimenti, aveva espulso gli alunni in base ad una lista nera fornita dall’Asl. Di qui, il ricorso al tribunale amministrativo.

I genitori hanno chiesto l’annullamento del provvedimento e puntano il dito contro l’azienda sanitaria locale. Il prossimo 18 aprile l’emanazione della decisione, intanto, l’ordine di Cirillo è stato sospeso perché fondato su presupposti sbagliati. Secondo i genitori, i bambini non sarebbero mai stato invitati dall’Asl a sottoporsi all’iniezione. I dirigenti, inoltre, non avrebbero nemmeno risposto alle richieste di spiegazioni avvenute da parte dei magistrati. Accertamenti, poi, richiesti con una nuova ordinanza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorona di fiori per San Giuseppe: un atto di preghiera per un territorio martoriato
SuccessivoFatture false, giro da 100 mln di euro: in Campania scattano 34 misure cautelari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.