Sospese le espulsioni degli alunni del secondo Circolo Giancarlo Siani di Torre Annunziata. Il dirigente scolastico Gennaro Cirillo, come spiega Metropolis, aveva espulso 21 bambini perché non vaccinati. Così a metà ottobre, con la costituzione del comitato no vax, era iniziata la battaglia dei genitori dei piccoli studenti sfociata dinanzi al Tar Campania.
Il preside nel frattempo, in seguito ad una serie di ammonimenti, aveva espulso gli alunni in base ad una lista nera fornita dall’Asl. Di qui, il ricorso al tribunale amministrativo.
I genitori hanno chiesto l’annullamento del provvedimento e puntano il dito contro l’azienda sanitaria locale. Il prossimo 18 aprile l’emanazione della decisione, intanto, l’ordine di Cirillo è stato sospeso perché fondato su presupposti sbagliati. Secondo i genitori, i bambini non sarebbero mai stato invitati dall’Asl a sottoporsi all’iniezione. I dirigenti, inoltre, non avrebbero nemmeno risposto alle richieste di spiegazioni avvenute da parte dei magistrati. Accertamenti, poi, richiesti con una nuova ordinanza.