Ladri in azione in una palazzina familiare, svaligiate due case a Castellammare. E’ caccia alla banda

Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Castellammare per dare avvio alle indagini

E’ partita la caccia alla banda di ladri che nella giornata di ieri ha svaligiato due case di una palazzina familiare in via Napoli, a Castellammare. I proprietari erano fuori per festeggiare la domenica delle palme e, una volta tornati, hanno dovuto fare la conta dei danni. I ladri hanno portato via soprattutto gioielli lasciando perdere tv e computer che sono anche più difficili da piazzare. In una delle due abitazioni, protetta da porta blindata, hanno dovuto realizzare un buco di fianco alla parete per entrare.




Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Castellammare per dare avvio alle indagini. Saranno acquisite anche le immagini del sistema di videosorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica e identificare i ladri che si sono intrufolati nelle due case al rione Postiglione. Secondo quanto si apprende, la banda conosceva alla perfezione le abitudini della famiglia scegliendo il giorno e il momento giusto per colpire e portare via il bottino.




I precedenti

Nella stessa zona, periferia nord di Castellammare, alla fine dello scorso anno, ci sono stati altri casi simili che hanno seminato il panico tra i residenti. Diverse abitazioni comprese tra il Cmi e via Napoli sono state prese di mira. Appena l’attenzione mediatica e delle forze dell’ordine è salita, la banda ha fatto perdere le proprie tracce per poi ritornare attiva nella giornata di ieri. Sono tanti gli elementi in comune tra gli episodi del 2017 e il primo del 2018: per questo motivo la polizia di Stato sta tentando di scoprire eventuali legami tra i casi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCosì si sversano i rifiuti nei Regi Lagni: continua l’inchiesta “Bloody Money” di Fanpage
SuccessivoCasalesi e camorra nel Nord Italia, scatta l’operazione Ghost Tender
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.