Nascondeva piante di marijuana in giardino a Gragnano, assolto il fratello del boss Di Martino

Secondo quanto ricostruito al processo, infatti, non ci sarebbe nessun collegamento tra il fratello del boss e le organizzazioni criminali

marijuana pompei drogaLe piante di marijuana che nascondeva nel suo giardino, tra Gragnano e Pimonte, non erano sue. Nonostante il sequestro all’interno della sua proprietà, i giudici del Tribunale di Torre Annunziata hanno assolto Luigi Di Martino, fratello del boss dei monti Lattari, Leonardo detto “‘o lione”. Gli inquirenti, dopo il blitz nell’estate del 2016, accusarono il 62enne di aver creato una nuova organizzazione dedita particolarmente alla vendita di sostanze stupefacenti.




Le piante, una volta essiccate, avrebbero dovuto rifornire le piazze di spaccio dei monti Lattari e del comprensorio stabiese (visto anche l’alleanza con i D’Alessandro di Castellammare). Ma, le prove raccolte durante questi mesi contro Luigi Di Martino, non sono state schiaccianti. I giudici, quindi, hanno deciso di assolverlo da tutte le accuse. Secondo quanto ricostruito al processo, infatti, non ci sarebbe nessun collegamento tra il fratello del boss e le organizzazioni criminali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrogli elettorali nel 2009 a Gragnano, sorpresa in Appello: assolto Giuseppe Coticelli
SuccessivoTorre Annunziata, il polo oncologico è interesse pubblico? Ecco cosa sta accadendo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.