Torre Annunziata, Davide Alfieri assolto dall’accusa di corruzione

Davide Alfieri non ha commesso il fatto. È quanto stabilisce la sentenza pronunciata dal tribunale di Torre Annunziata, presieduto dalla dott.ssa Ciollaro. Il consigliere comunale oplontino, assistito dall’avvocato Roberto Cuomo, era stato accusato di corruzione nella nomina dei membri dell’OIV in favore di Gennaro Giugliano, anch’egli assolto ed assistito dall’avvocato Elio D’Aquino.




La vicenda contestata, risalente al 2011, consisteva, secondo il pm, nella presunta promessa di denaro a fronte della nomina a membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione presso il comune di Torre Annunziata.

Atteso l’epilogo del processo che ha sancito l’insussistenza del fatto nei confronti di entrambi gli imputati, accogliendo la tesi difensiva dell’inesistenza di qualsiasi atto capace di orientare la nomina laddove i membri dell’OIV furono nominati con Decreto Sindacale dall’allora Sindaco del Comune di Torre Annunziata Giosuè Starita.

Il Tribunale ha riservato la motivazione della propria decisione in giorni Sessanta.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’Amore che Manca”, il primo libro della scrittrice esordiente Eva Rei
SuccessivoEsplosione al porto di Livorno: è di Torre Annunziata una delle vittime
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.