Castellammare, pitbull minacciano passanti e carabinieri: abbattuti

E' stato rintracciato il proprietario, un 32enne di Torre Annunziata, che è stato denunciato a piede libero

Sono scappati da un giardino a confine tra Torre Annunziata e Castellammare e hanno seminato il panico nel rione stabiese del Cmi. A causa di un pericolo imminente per i carabinieri giunti sul posto, che stavano per essere aggrediti, i due pitbull sono stati abbattuti. In un secondo momento è stato rintracciato il proprietario, un 32enne di Torre Annunziata, che è stato denunciato a piede libero per omessa custodia. Fortunatamente non ci sono stati feriti.




L’accaduto

Erano da poco passate le 17:30 ieri pomeriggio in traversa Varo quando due cani hanno iniziato ad aggredire alcuni passanti e altri cani randagi. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri della stazione di Castellammare e anche i tecnici dell’Asl per sedare due pitbull. Inizialmente, i militari erano riusciti a circoscrivere il perimetro circondando i due cani; quest’ultimi, improvvisamente, hanno provato ad aggredire le forze dell’ordine avvicinandosi minacciosamente. Hanno anche provato ad azzannare uno dei due militari. Per questo motivo sono partiti alcuni colpi di pistola (prima in aria per poter allontanare gli animali) che hanno abbattuto i due pitbull.




Tanta paura per semplici residenti che sono state costrette a rintanarsi in casa a causa della ferocia dei due animali. Non sono mancate le polemiche: molti cittadini hanno accusato le forze dell’ordine di aver abbattuto inutilmente i cani senza aspettare l’intervento dell’Asl. Tuttavia, secondo quanto si apprende, la situazione di pericolo era tanta da indurre i militari a prendere decisioni immediate e necessarie per la propria incolumità.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, rifiuta la avances di un uomo e lui la perseguita: arrestato
SuccessivoCastellammare, duro colpo a un pregiudicato dei D’Alessandro: sequestrati beni per 700 mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.