“Auguro buona Pasqua a tutti i cittadini di Castellammare di Stabia”. Un breve video di pochi secondi in compagnia di Giovanni Tito, coordinatore locale della Lega, dove Matteo Salvini ricorda i suoi elettori stabiesi. Il filmato è stato pubblicato dallo stesso segretario cittadino che ha strappato una promessa al leader della coalizione di centrodestra: visitare la città in occasione delle prossime elezioni amministrative.
Governo permettendo. Infatti, a Roma si lavora costantemente per poter formare un nuovo governo e per mettere in piedi una difficile alleanza tra Lega e Movimento 5 Stelle. Tra i diversi impegni istituzionali, Tito proverà ad inserirsi per portare Matteo Salvini a Castellammare così da convincere anche gli indecisi e soprattutto per mettere la parola fine a tutte le polemiche che ci sono state sul passato del leader del Carroccio. La Lega nella città delle acque ha ottenuto un risultato di tutto rispetto (circa mille voti) considerato anche i pochi mesi di vita del partito.
Elezioni amministrative, la Lega con Gaetano Cimmino
Lega Nord – Noi con Salvini si presenterà alle prossime amministrative al fianco di Gaetano Cimmino, che ancora non ha risolto i suoi problemi con Forza Italia. Tuttavia, anche se dovesse correre da solo, senza l’appoggio del partito, il simbolo del Carroccio sarà affiancato a quello delle liste a sostegno di Cimmino. Una decisione che è stata presa la scorsa settimana in virtù di alcuni punti in comune nel programma dell’ex consigliere comunale e della Lega.
Per i nomi della lista, invece, è ancora presto. La sensazione è che si registrerà un’accelerata subito dopo la Pasqua anche per rispettare i termini di consegna. Non è ancora ufficiale la data del prossimo turno elettorale a causa di alcuni ritardi al Ministero ma dovrebbe essere intorno al 27 maggio. Per quell’occasione ci sarà il battesimo politico della Lega – Noi con Salvini di Castellammare.