Castellammare, duro colpo a un pregiudicato dei D’Alessandro: sequestrati beni per 700 mila euro

Massimiliano Sola è responsabile di reati di furto, rapina, lesione personale, rissa, detenzione di armi e stupefacenti

d'alessandroPossedeva auto, case, motocicli acquistati con i soldi della camorra. Da oggi, però, tutto è andato in fumo. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno sequestrato ai sensi del “Codice Antimafia” un patrimonio illecito del valore complessivo di circa 700 mila euro riconducibile a Massimiliano Sola responsabile di reati di furto, rapina, lesione personale, rissa, detenzione di armi e stupefacenti – ritenuto un soggetto socialmente pericoloso e, tra l’altro, elemento di spicco della criminalità di Castellammare di Stabia.




Il provvedimento di sequestro e stato emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione – su proposta di questa Procura ed ha riguardato beni mobili e immobili in capo a Sola ed al suo nucleo familiare. Finanzieri di Castellammare di Stabia, valorizzando le approfondite risultanze investigative acquisite nel corso degli anni e sviluppando le correlate indagini di natura economico-finanziaria, sono riusciti a ricostruire l’intero compendio patrimoniale illecitamente accumulato – oggi in capo ai più stretti familiari – direttamente o indirettamente riconducibile al soggetto.




Le indagini

Nello specifico, si è ricostruito il flusso di guadagni e di spese dell’intero nucleo familiare negli ultimi 15 anni e lo si è paragonato alla spesa familiare media annua di una medesima famiglia residente al Sud Italia. Pertanto – attesa la sproporzione accertata fra le disponibilità economiche ufficiali e i beni nella disponibilità del pregiudicato stabiese – si deve ritenere che viva abitualmente, anche in parte, con i proventi di attività defittuose. Tra i beni soggetti a provvedimento di sequestro ai fini della confisca, vi sono 4 unità immobiliari nel centro di Castellammare di Stabia, un motoveicolo, una mini Cooper ed una Mercedes.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, pitbull minacciano passanti e carabinieri: abbattuti
SuccessivoTerrorismo, è allarme anche a Napoli: potenziate le misure di sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.