Nola, contrabbando di sigarette: sequestrati 1,7 quintali di bionde

Nella flagranza del reato, le fiamme gialle estendevano i controlli ad un locale in uso ad uno dei fermati

Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t.l.e., il comando provinciale napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In tale contesto, i finanzieri appartenenti alla compagnia di nola, al termine di un’attività info-investigativa nello specifico comparto, hanno arrestato 4 contrabbandieri – f.c. e f.p. di anni 44, g.c. di anni 46 e g.m. di anni 57 – sequestrando complessivamente circa 1,7 quintali di sigarette di contrabbando.




In particolare, le fiamme gialle nolane, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio nel comune di melito di napoli (na), sottoponevano a controllo un’autovettura che occultava all’interno dell’abitacolo kg 50 di sigarette di contrabbando. Nella flagranza del reato, le fiamme gialle estendevano i controlli ad un locale in uso ad uno dei fermati, sequestrando ulteriori 1,2 quintali di t.l.e di varie marche. Le sigarette sequestrate erano prive del contrassegno di stato. I 4 responsabili, su disposizione dell’autorità giudiziaria di napolinord, venivano associati presso la casa circondariale di napolipoggioreale.

L’attività eseguita testimonia il costante presidio esercitato dal corpo sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Salvini: “Buona Pasqua stabiesi!”. Tito: “Lo aspettiamo in città”
SuccessivoIntervista alla napoletana “tres chic” Noemi Montanaro, protagonista del docu-reality “Mamma, che riccanza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.