A Ercolano guerra ai furbetti del sacchetto selvaggio, arrivano nuovi cassonetti

I controlli serrati sull’abbandono dei rifiuti e le nuove misure proposte dalla Buttol rilanciano il servizio di igiene urbana nella città di Ercolano

I controlli serrati sull’abbandono dei rifiuti e le nuove misure proposte dalla Buttol rilanciano il servizio di igiene urbana nella città di Ercolano. La raccolta differenziata migliora sensibilmente e si prevede un aumento delle percentuali una volta terminata la prima di repressione del fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti indifferenziati.




Dal 19 marzo sono iniziati i controlli congiunti Buttol-Polizia Municipale per stanare i furbetti del sacchetto selvaggio, un servizio svolto con la collaborazione del personale dell’azienda, gli agenti della municipale, le guardie ambientali e personale dell’ufficio ambiente del Comune di Ercolano. Sono già state elevate decine di contravvenzioni, molte delle quali proprio in giornata. Il servizio ha come obiettivo quello di stanare i cittadini che conferiscono rifiuti fuori orario o peggio ancora abbandonano su pubblica via i sacchi di indifferenziata. La prima fase di controlli ha riguardato il centro cittadino, ma successivamente si sposterà anche nelle zone più periferiche della città degli Scavi.

La rivoluzione riguarda anche la modifica del piano di spazzamento cittadino, concordato con l’amministrazione comunale per rendere più efficace il servizio.




L’azienda sta provvedendo alla distribuzione delle buste per la raccolta differenziata e annuncia che è in consegna il materiale per condomini e esercizi commerciali di Ercolano. In particolare è iniziata la distribuzione di circa 3mila cassonetti carrellati per le utenze domestiche e non domestiche, in particolare ai commercianti saranno consegnate le ceste per la raccolta di carta e cartone. Il tutto finalizzato a migliorare la qualità e le percentuali della raccolta differenziata. Dati che sono migliorati sensibilmente in seguito alla prima stretta sull’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio comunale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, indagini dell’Antiterrorismo sull’algerino: “Voglio avvicinarmi ad Allah”
SuccessivoCampania, l’allarme del M5s: “I pomodori cinesi aggrediscono il mercato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.