Tentata estorsione ad imprenditori di Sant’Antonio Abate, arrestato Nino Spagnuolo alias “Capastorta”

Nino Spagnuolo, 41enne e Francesco Delle Donne, 35enne, entrambi di Castellammare e ritenuti vicini al clan camorristico dei “D’Alessandro” attivo nella città delle acque e nei paesi vicini, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata

Hanno tentato di estorcere denaro ad alcuni imprenditori di Sant’Antonio Abate. Nino Spagnuolo, 41enne e Francesco Delle Donne, 35enne, entrambi di Castellammare e ritenuti vicini al clan camorristico dei “D’Alessandro” attivo nella città delle acque e nei paesi vicini, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata in flagranza di un tentativo di estorsione aggravata da finalità mafiose.




I militari li hanno notati parlare animatamente con il titolare di una società di trasporto su mezzi pesanti e, intuito cosa stesse accadendo, li hanno bloccati. Avevano, in effetti, appena avanzato l’ennesima richiesta di denaro all’imprenditore e non se ne sarebbero andati a mani vuote.

L’approccio, i gesti e l’insieme di vari altri indizi hanno portato i militari a bloccare i due, arrestandoli. Si è appurato che nei giorni addietro gli emissari si erano presentati diverse volte: l’ultima si è conclusa per loro con la traduzione in carcere a Poggioreale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, blitz della Guardia di Finanza in Comune: acquisiti atti sui bilanci e Terme
SuccessivoLa Juve Stabia interrompe la striscia positiva: al Menti passa il Cosenza 1-2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.