Furti di carte d’identità in bianco nelle province di Napoli e Caserta: 4 indagati

L'attività investigativa ha altresì consentito di raccogliere ulteriori elementi a carico dei destinatari della misura cautelare in ordine a diversi episodi criminosi di analoga tipologia

A conclusione di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola, i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale di Nola di applicazione congiunta delle misure cautelari dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di C.R. (classe ’72), C.E. (classe ’76), E.A. (classe ’97) e C.A. (classe ’78), responsabili, a vario titolo, in concorso fra loro di furto e tentato furto aggravati di carte d’identità in bianco in danno di vari Enti comunali.




Le indagini, scaturite a seguito del furto di un centinaio di carte d’identità ancora da compilare avvenuto nel mese di maggio 2017 all’interno del Comune di Nola, sono state sviluppate attraverso l’acquisizione e relativa visione di numerosi filmati delle telecamere pubbliche e private localizzate lungo tutte le possibili vie di fuga dei responsabili, l’analisi di tabulati telefonici, l’attività tecnica d’intercettazione ed i servizi di osservazione e pedinamento, che hanno consentito di delineare un grave, concordante ed univoco quadro indiziario a carico delle persone indagate.




L’attività investigativa ha altresì consentito di raccogliere ulteriori elementi a carico dei destinatari della misura cautelare in ordine a diversi episodi criminosi di analoga tipologia consumati presso le sedi dei Municipi di San Giuseppe Vesuviano (NA), Teverola (CE), nonché del tentato furto presso il Municipio di Marano di Napoli (NA).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl calciatore Younes: “Ho rifiutato Napoli per la camorra”. E’ polemica
SuccessivoCastellammare, blitz della Guardia di Finanza in Comune: acquisiti atti sui bilanci e Terme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.