Castellammare, primo giorno da record per la funivia: 2000 biglietti venduti

La stagione estiva sta per arrivare e Castellammare, con la sua panarella, è pronta ad un ruolo da protagonista nel palcoscenico turistico regionale

funiviaE’ stato un giorno storico per la funivia che collega Castellammare con il Monte Faito. A Pasquetta, infatti, sono stati 2mila i biglietti venduti per tutto l’arco della giornata. Risposte confortanti quindi per l’Eav, la Regione Campania e il Parco Regionale dei Monti Lattari che hanno puntato tantissimo sulla riapertura della panarella dopo i necessari lavori di restyling dei mesi scorsi.




La funivia resterà aperta fino all’11 novembre prossimo. Quasi sei mesi di attività che potrebbero rianimare il Faito che a lungo ha sofferto l’inattività della funicolare. L’unica pecca riguarda i disabili: per loro la panarella è ancora off limits. L’eliminazione delle barriere architettoniche nella stazione di Castellammare e in cima non è stata garantita ed è così che i diversamente abili sono costretti ad utilizzare il classico autobus. Purtroppo, sia la strada da Quisisana che quella di Vico, al momento sono inagibili. I disagi continueranno. Dall’Eav però fanno sapere che i lavori saranno terminati nei prossimi mesi con la creazione degli ascensori necessari.




Dopo il boom di Pasquetta, l’obiettivo sarà quello di battere i numeri record del 2016 (nel 2017 la panarella è stata aperta solamente un mese) quando il servizio rimase attivo per tutta l’estate. Le premesse ci sono tutte e tornano a sperare anche gli imprenditori che hanno deciso di scommettere sulle bellezze del Faito. La stagione estiva sta per arrivare e Castellammare, con la sua panarella, è pronta ad un ruolo da protagonista nel palcoscenico turistico regionale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvade dagli arresti domiciliari, in manette affiliato degli Imparato di Castellammare
SuccessivoTorre Annunziata, seconda foce del Sarno. Il Golfo delle Meraviglie interviene nella polemica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.