Boscoreale, tenta estorsione fingendosi carabiniere. Arrestato 35enne di Scafati

Ha tentato un’estorsione a Boscoreale fingendosi carabiniere. Arrestato Luca Giuseppe Acquilano, 35enne di Scafati già noto alle forze dell’ordine. Alla guida di un’auto, si era fatto tamponare dalla vittima prescelta, una donna di 37 anni. Sceso dal veicolo, si era qualificato subito come maresciallo dell’arma a bordo di una vettura di servizio.




Aveva così preso a discutere con la 37enne e pretendeva da lei 220 euro come risarcimento danni: se non avesse pagato – minacciava – “avrebbe fatto passare un guaio” a lei e al marito, nel frattempo sopraggiunto; li avrebbe addirittura portati in caserma.




Durante la discussione, i tre sono stati notati da una pattuglia di militari della compagnia di Torre Annunziata. Il 35enne è stato bloccato. La donna ha spiegato cosa fosse successo ed è stata così ricostruita la dinamica della truffa, compreso l’incidente volutamente causato. L’uomo è stato tratto in arresto per tentata estorsione e a breve sarà giudicato con rito direttissimo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTeatro, allagamenti e illuminazione: le novità dell’ultima settimana sarnese
SuccessivoCastellammare, Fincantieri e Regione salvano l’indotto stabiese: in arrivo nuove commesse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.