Pozzuoli: i carabinieri arrestano 10 dipendenti del parcheggio comunale multipiano

Alcuni dipendenti, in orari in cui risultavano a lavoro, erano in realtà sul lungomare di pozzuoli in bici o in scooter

Pozzuoli: carabinieri arrestano 10 dipendenti del parcheggio comunale multipiano. per 7 degli indagati è ipotizzata l’associazione per delinquere finalizzata a truffare la pubblica amministrazione.

I carabinieri della compagnia di pozzuoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di napoli su richiesta della locale procura a carico di 10 dipendenti del parcheggio comunale multipiano di pozzuoli ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata a truffare la p.a. e di truffa continuata aggravata.




a 7 degli indagati è stata contestata l’associazione per delinquere perché non si limitavano alla timbratura per conto di colleghi assenti ma si erano accordati per nascondere i badges di tutti in un cassetto da dove ognuno di loro, a turno, poteva prenderli per timbrare.

le misure cautelari sono state decise dopo indagini dei carabinieri di licola di pozzuoli che, grazie a riprese investigative e riscontri effettuati tramite pedinamenti, hanno documentato che alcuni dipendenti, in orari in cui risultavano a lavoro, erano in realtà sul lungomare di pozzuoli in bici o in scooter.

la procura generale presso la corte dei conti avvierà gli accertamenti per stimare il danno erariale e procedere al recupero.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOperata per ernia e problemi intestinali muore a Ischia 32enne: scatta l’inchiesta
SuccessivoErcolano, l’opera evangelizzatrice del pastore Gaetano Riccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.