Sarno, finti enti no-profit: saracinesche abbassate per sette circoli

Notificate sette ordinanze di chiusura per altrettante attività commerciali mascherate da enti no-profit. Da alcune settimane, nel mirino delle fiamme gialle di Scafati c’erano alcune attività di Sarno, configurate giuridicamente come associazioni socio-culturali che, in reatà operavano da anni come esercizi commerciali a tutti gli effetti.




La sanzione accessoria della chiusura si sommerà ai rilievi di natura fiscale che la guardia di finanza contesterà ai gestori, responsabili di una condotta lesiva degli interessi dell’Erario e di una pratica commerciale scorretta nei confronti degli onesti operatori del settore.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso vaccini a Napoli, bambino espulso da scuola: la denuncia dei genitori
SuccessivoTorre Annunziata, processo “Mano nera”: giudizio da rifare per Francesco ‘o pisiello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.