Sparatoria questa mattina a Ercolano: ferito 26enne

Nei pressi di un autoconcessionaria sita in via Benedetto Cozzolino. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco

sparatoria forcellaSparatoria questa mattina a Ercolano. Ferito da numerosi colpi di pistola un 26enne , Alessandro Scognamiglio, in seguito ad una rissa che sarebbe scoppiata per motivi quasi certamente economici nei pressi di un autoconcessionaria sita in via Benedetto Cozzolino. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco in codice rosso e successivamente, a causa della gravi ferite riportate, trasferito presso il nosocomio Cardarelli di Napoli.




Contuso anche un altro individuo che sarebbe tutt’ora ricoverato presso l’ospedale Maresca. Sull’accaduto indagano i carabinieri che starebbero cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, individuare il responsabile del ferimento e la pistola utilizzata. Purtroppo i riflettori impietosi della cronaca nera tornano ad illuminare Ercolano a poche ore dalla richiesta di potenziamento dei sistemi di sicurezza sul territorio avanzata alle istituzioni competenti dai sindaci di Ercolano e Portici, rispettivamente Ciro Buonajuto e Vincenzo Cuomo. Una brutta vicenda che non giova all’immagine della comunità degli scavi.




Le prossime ore potrebbero essere decisive ai fini delle indagini che potrebbero concludersi a breve giro. I residenti lamentano negli ultimi tempi un aumento esponenziale di furti e rapine nella zona chiedendo una presenza maggiore delle forze dell’ordine nei luoghi.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli choc, in rete il video di una stesa in piazza Trieste e Trento
SuccessivoNapoli, Teatro in Cappella alla Chiesa di Sant’Angelo a Nilo
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.