Torre Annunziata, ambulanti abusivi: sequestrati 700 chili di alimenti

Sequestrati a Torre Annunziata settecento chili di merce e denunciati a piede libero cinque venditori ambulanti. Erano potenzialmente a rischio gli alimenti esposti nelle strade periferiche tra la città oplontina, Pompei e Boscoreale.

Dopo giorni di monitoraggio delle aree di confine, gli uomini della Guardia di Finanza, agli ordini del colonnello Geremia Guercia, hanno passato al setaccio, insieme al personale dell’Asl Napoli3 Sud, le bancarelle abusive di alimentari. Scovati cinque banchi completamente fuori legge: frutta e verdura erano esposte per strada in pessime condizioni igienico-sanitarie e senza rispetto di alcuna normativa. Impossibile, inoltre, la tracciabilità dei prodotti.

Inflitti 50mila euro di multe totali, denunciati i commercianti non in regola e sequestrati gli alimentari per sette quintali. Sottoposto a sequestro anche un Apecar senza assicurazione utilizzato da un ambulante come bancarella di fortuna.
Nei giorni a seguire continueranno i controlli delle fiamme gialle sulla sicurezza alimentare e per il contrasto all’economia illegale e sommersa, soprattutto a Torre Annunziata, dove è molto diffuso il commercio abusivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza sicurezza a Napoli e nel vesuviano: “Più forze dell’ordine sul territorio”
SuccessivoTorre Annunziata, pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’asilo comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.