Boscoreale, dimissioni sindaco. Mappa: “a Balzano la mia solidarietà umana e politica”

Sulle dimissioni del sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano, rassegnate stamattina, è intervenuto il presidente del Consiglio comunale, Antonio Mappa. “Esprimo tutta la mia solidarietà umana e politica al sindaco Giuseppe Balzano che stamattina ha rassegnato le dimissioni. Questo – ha commentato Mappa – è indubbiamente un momento delicato e difficile per la vita amministrativa dell’Ente alla vigilia della scadenza del mandato elettorale di sindaco e consiglio comunale. Condivido il suo rammarico dovuto anche alla mancanza di chiarezza sul futuro politico di Boscoreale.




Sono dell’avviso che, da parte di tutti, con grande senso di responsabilità, ci debbano essere profonde riflessioni prima sugli aspetti umani e di dignità della persona, che vanno sempre rispettati e salvaguardati, e poi su ciò che dovrà essere il futuro della nostra città. Dobbiamo riconoscere che il sindaco Balzano ha amministrato in un momento di grande difficoltà economica per l’Ente, dimostrando però grande equilibrio e saggezza nell’interesse della comunità. Va apprezzato il suo grande gesto, non comune, di fare un passo indietro, non rivendicando la sua candidatura, come legittimamente avrebbe potuto pretendere, per consentire la continuità di un percorso politico e amministrativo lungo il solco tracciato dalla sua amministrazione. Qualche giorno di riflessione sarà utile a tutti, nell’attesa di aprire, a questo punto, un necessario confronto anche in sede di Consiglio comunale”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, il sindaco Balzano si dimette e scassa il grande inciucio
SuccessivoTorre Annunziata, consegnata la relazione sulle cause del crollo della palazzina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.