Torre Annunziata, consegnata la relazione sulle cause del crollo della palazzina

Un faldone di oltre mille pagine contiene la verità sul crollo della palazzina a Torre Annunziata. Il consulente Nicola Augenti ha consegnato in procura la relazione sulle cause della tragedia del 7 luglio scorso che ha portato alla morte di otto persone.




All’interno, oltre ai rilievi effettuati durante i sopralluoghi, ci sono i certificati di costruzione, scia, contratti, progetti e una serie di perizie tecniche. A presentare il documento lo stesso Augenti.

Adesso tocca al procuratore capo Alessandro Pennasilico, all’aggiunto Pierpaolo Filippelli e al pubblico ministero Andreana Ambrosino. Il pool dovrà vagliare gli atti; dopo sarà la volta dei consulenti di parte. Nessun commento dagli avvocati delle parti.




Anche le perizie tecniche richieste dalla procura sul computer personale di Giacomo Cuccurullo e su quello che utilizzava all’ufficio tecnico del comune sono state consegnate. Proprio dalla perizia informatica sarebbero emersi spunti investigativi interessanti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, dimissioni sindaco. Mappa: “a Balzano la mia solidarietà umana e politica”
SuccessivoNapoli, ok agibilità allo stadio Landieri. Gioacchino Alfano: “Scampia ha messo Gomorra in minoranza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.