Juve Stabia – Monopoli: al Menti uno spareggio anticipato

Terminare quarti nel girone significa avere il lasciapassare al secondo turno dei play off del girone e giocare poi in casa il relativo spareggio in gara secca

Juve Stabia Romeo MentiUn gustoso antipasto dei play off di maggio è pronto da servire: infatti la sfida che domenica la Juve Stabia affronterà al “Menti” contro il Monopoli presenta tutti i connotati di uno spareggio anticipato. Lo dice la classifica che vede attualmente i pugliesi davanti di un solo punto rispetto ai campani nello sprint finale per agganciare quella quarta piazza che dà indubbi vantaggi nell’appendice emozionante della stagione regolare. Terminare quarti nel girone significa avere il lasciapassare al secondo turno dei play off del girone e giocare poi in casa il relativo spareggio in gara secca, avendo il vantaggio di superarlo anche con un pareggio al termine dei novanta minuti regolamentari.




I gialloblù arrivano a questo match fortificati dal corroborante e meritato pareggio ottenuto a Catania, ma il tecnico Caserta indossa i panni del “pompiere” senza lasciarsi condizionare da facili entusiasmi, conscio che ora ogni partita sarà come una specie di finale anticipata per i suoi: “ E’ un impegno ostico sotto ogni punto di vista. La squadra di Scienza sta attraversando un momento positivo e scenderà sul nostro terreno con l’obiettivo di fare punti pesanti. La Juve Stabia sta dando il massimo – continua il tecnico – dobbiamo rimanere concentrati al cospetto di un avversario che ha qualità, come dimostra il suo recente ruolino di marcia. Un passo falso potrebbe essere rischioso e vanificare quanto di buono abbiamo costruito finora con carattere, sacrificio ed umiltà”.

All’andata la Juve Stabia vinse per 2-0, ma la cura del tecnico Scienza ha infuso una ritrovata verve al Monopoli, per cui questa contesa dovrà essere approcciata con acume da parte degli stabiesi: “Si prospetta una partita combattuta – ribadisce Caserta – da parte nostra c’è la consapevolezza di averla preparata bene nonostante dei fastidiosi acciacchi per qualche nostro calciatore”.




Sul fronte formazione l’esterno Melara e l’attaccante Paponi sono ancora ai box per gli infortuni che ne hanno impedito la convocazione negli ultimi turni, mentre il difensore Nava, uscito anzitempo contro il Catania, potrebbe essere in dubbio. In ogni caso il collettivo campano ha le giuste risorse per sopperire alle eventuali assenze come ampiamente dimostrato nel corso della stagione agonistica. In difesa Franchini e Bachini sono due titolari aggiunti su cui poter fare affidamento ed in attacco Berardi, Simeri e Sorrentino stanno dimostrando il loro valore, con ampi margini di miglioramento in ottica futura, che nel 4-3-3 di base possono essere alternati senza sminuire l’efficacia del sistema di gioco applicato dal duo tecnico Caserta – Ferrara.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, centrodestra compatto in vista delle amministrative. Ma manca il candidato sindaco
SuccessivoVirtus Junior Napoli: il finale di campionato della prima squadra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.