Nascondeva datteri nel box per rivenderli ai ristoranti, nei guai pregiudicato di Castellammare

Senza sosta l'attività della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia a difesa dell'ambiente e per evitare la pesca e il commercio illecito dei datteri di mare

Senza sosta l’attività della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia a difesa dell’ambiente e per evitare la pesca e il commercio illecito dei datteri di mare. Tra le ultime operazioni, spicca quella odierna, effettuata nel comune di Castellammare di Stabia, dove i militari della Capitaneria di porto al comando del Capitano di Fregata Guglielmo Cassone, hanno rinvenuto all’interno di un box/garage debitamente occultato, circa 25 kg. di datteri di mare custoditi in diversi bidoncini e già pronti per essere venduti ai vari ristoranti ed alberghi presenti sul territorio.




Un intervento, grazie alla cui tempestività si legge in un comunicato, veniva fermato un noto pregiudicato di Castellammare di Stabia A.L. già gravato da diversi precedenti reati specifici nella materia ambientale. Il prodotto, di provenienza della penisola sorrentina, è stato immediatamente sequestrato, per essere poi distrutto, come disposto dall’Autorità giudiziaria, nella zona di competenza del reparto navale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia.




L’attività di pesca del dattero di mare, nonostante le innumerevoli azioni repressive condotte dai militari stabiesi che hanno portato al sequestro di migliaia di chilogrammi del prelibato mollusco, continua ad essere ancora in auge lungo il litorale stabiese, proprio alimentata dalla richiesta di consumatori senza scrupolo. Ancora una volta il Comandante Guglielmo Cassone, nell’esortare tutti i cittadini a non indugiare nel segnalare alla locale Capitaneria di porto, anche in forma anonima, sia i punti vendita sia i ristoranti che propongono la vendita di datteri di mare, rivolge un accorato appello affinchè tutti siano sensibilizzati sul danno ambientale che causa la pesca del dattero di mare.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, conclusa l’operazione “Speedball”: sgominate 5 piazze di spaccio. 16 indagati in totale
SuccessivoSi farà la seconda foce del fiume Sarno: a Castellammare partono già gli espropri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.