Questa mattina presso il Cinema Tiziano di Roma gli alunni dell’istituto secondario Giovanni Amendola di Sarno, sono stati premiati per aver conseguito il primo posto nella gara nazionale online sfidando gli studenti di tutta Italia.

Le classi 3G e 3E dell’istituto della città delle acque hanno risolto esercizi di matematica con un ritmo di uno ogni 5 minuti nella sola giornata del 14 marzo.

Un vero e proprio record nella gara online organizzata dal ministero dell’università e della ricerca con la piattaforma Redooc.

Alla premiazione sono stati presenti la dirigente del ministero, dott.ssa Anna Brancaccio, l’assessore sarnese alla pubblica istruzione e alla cultura professor Vincenzo Salerno, la Dirigente Scolastica professoressa Antonella Esposito e gli insegnanti professori Francesca De Vivo, Nella Esposito, Martino Esposito.

“Logica e intuizione nella scuola delle nuove competenze unita alla determinazione di voler vincere la sfida hanno premiato gli alunni facendo diventare la matematica una materia pop!” hanno dichiarato le autorità comunali e scolastiche partecipanti.

Un riconoscimento prezioso dunque per l’istituto Giovanni Amendola che affianca i restanti anche delle altre scuole.

Pi greco day 2018 sarno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli choc, tentano di accoltellare guardia giurata: 3 denunciati
SuccessivoScavi di Pompei, “Scarrafune” napoletani sulla pagina Facebook del Parco Archeologico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.