Scavi di Pompei, “Scarrafune” napoletani sulla pagina Facebook del Parco Archeologico

“Scarrafune” al Parco Archeologico di Pompei. L’antica città invasa da scarafaggi? No, è il nome della nuova rubrica pubblicata sulla pagina Facebook degli Scavi. Carlo Avvisati, ogni quindici giorni, sceglierà e tradurrà in napoletano graffiti, tituli picti e scritte musive.




Così la civiltà latina si fonderà, per il mondo del web, con la sagacia della lingua napoletana. E ieri il debutto con un “HAVE”, o meglio, “Salute a chi trase”.

HAVE SalveSugli stuoini che stanno davanti alle porte delle nostre case, spesso, si trova impresso un bel “Salve”….

Pubblicato da Pompeii – Parco Archeologico su Giovedì 19 aprile 2018



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePi Greco Day 2018: studenti eccellenti a Sarno
SuccessivoTrecase, il 28 aprile serata dell’Ambasciator Italico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.