Trecase, il 28 aprile serata dell’Ambasciator Italico

La serata dell’Ambasciator Italico, tra fragranze di tabacco pregiato e sapori eccellenti del territorio, si terrà sabato 28 Aprile alle 20.30 presso Casa Di Donna eventi, a Trecase, è stata interamente organizzata dalla tabaccheria Ruggiero diretta dall’imprenditrice Silvana Ruggiero. L’evento è in associazione con MOSI Moderno Opificio Del Sigaro Italiano, un’azienda che nasce a Orsago, provincia di Treviso, nel 2014. La serie di sigari che sarà presentata “Amasciator italico”, per l’appunto, è il frutto di una sfida di due giovani imprenditori Andrea Casagrande e Cesare Pietrella che da quattro anni stanno scalando il mercato.




La serata racchiuderà vari momenti di interesse culturale e oltre ad approfondire una filosofia e uno stile di vita, in quanto ” fumo lento” è una passione e non un vizio, sono una kermesse di eccellenze territoriali. Sarà all’insegna del gusto e del buon vivere.

In passato queste serate hanno ospitato nomi come Vittorio Capovilla, noto distillatore Italiano nel mondo; Giuseppe Musella, napoletano e primo europeo a conseguire una certificazione di tea-taster dalla compagnia Wuyistar, una delle principali factory di tè riconosciuta dal governo cinese; Alma De Lux artigiani del gusto; Slow food condotta costiera Sorrentina e Capri e altre eccellenze del mondo dei vini e del food in generale.
Questa volta ad accompagnare la degustazione dei Sigari Ambasciator Italico ci sarà la degustazione di caffè speciali, guidata da un’esperta dell’azienda Campana Caffè; Paola Campana, giovanissima e determinata, nel 2017 apre a Pompei una bottega di caffè speciali, dopo tre anni di studi e approfondimenti, riprendendo una tradizione familiare di tre generazioni sull’arte della torrefazione artigianale. Come il sigaro si fuma lentamente per percepirne profumi e sentori, così il caffè di qualità va bevuto lentamente per una vera e propria esperienza emozionale; questa è la sfida di Paola, per lei il caffè, come il vino, può essere di alto valore se tutti i passaggi della filiera, dalla coltivazione alle varietà, le aree di produzione le selezioni di tostatura e preparazione, saranno portate avanti con cura, appunto, artigianale.




Inoltre la serata sarà sublimata da un buffet preparato da Francesco Conato in arte “Cooks”; Francesco adora cucinare per puro divertimento, la sua filosofia passa attraverso concetti antichi quanto semplici: la stagionalità, la freschezza, e l’integralità degli alimenti stuzzicando i palati dei convitati con modi di cucinare anche inusuali, onorando con professionalità ed empatia la convivialità.
La serata ha come obiettivo il trionfo di profumi e sapori all’ombra del Vesuvio accompagnati dalla piacevolezza della buona compagnia.

Info mail tabacchiruggiero@ymail.com

Info cel 3338749334

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, “Scarrafune” napoletani sulla pagina Facebook del Parco Archeologico
SuccessivoJuve Stabia, domenica derby contro la Casertana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.