Bloccata e rapinata la pistola a una guardia giurata a Ponticelli

Sull'episodio sono in corso indagini della Polizia di Stato. Gli investigatori starebbero visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza

Due persone in sella a una moto hanno bloccato e rapinato la pistola a una guardia giurata che, dopo avere terminato il suo turno di lavoro, a bordo della sua auto stava ritornando a casa. Il tutto è accaduto nella prima serata di ieri, nel quartiere Ponticelli di Napoli. L’uomo è stato avvicinato dalla moto con in sella i due rapinatori a un incrocio: il passeggero della motocicletta è sceso e, sotto la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare l’arma – una Beretta 9X21 – dalla guarda giurata.




Sull’episodio sono in corso indagini della Polizia di Stato. Gli investigatori starebbero visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona al fine di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire all’identità degli aggressori. La pistola sottratta alla guardia giurata è una semiautomatica di buon calibro di quelle particolarmente gradite ai killer della camorra.

Soprattutto è un’arma “pulita”, ovvero non legata ad omicidi commessi dai sicari del sistema. Una brutta vicenda che evidenzia ancora una volta il livello dell’emergenza sicurezza raggiunto a Napoli e nell’hinterland. In mezzo gli onesti cittadini terrorizzati dall’idea di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato, come purtroppo già successo in passato.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del greco, Ercolano, Portici, Volla: controlli straordinari tra la movida
SuccessivoMarina della Lobra, il porto non si farà: il Tar respinge l’ennesimo ricorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.