Il Gazzettino vesuviano | IGV

Bloccata e rapinata la pistola a una guardia giurata a Ponticelli

Due persone in sella a una moto hanno bloccato e rapinato la pistola a una guardia giurata che, dopo avere terminato il suo turno di lavoro, a bordo della sua auto stava ritornando a casa. Il tutto è accaduto nella prima serata di ieri, nel quartiere Ponticelli di Napoli. L’uomo è stato avvicinato dalla moto con in sella i due rapinatori a un incrocio: il passeggero della motocicletta è sceso e, sotto la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare l’arma – una Beretta 9X21 – dalla guarda giurata.




Sull’episodio sono in corso indagini della Polizia di Stato. Gli investigatori starebbero visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona al fine di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire all’identità degli aggressori. La pistola sottratta alla guardia giurata è una semiautomatica di buon calibro di quelle particolarmente gradite ai killer della camorra.

Soprattutto è un’arma “pulita”, ovvero non legata ad omicidi commessi dai sicari del sistema. Una brutta vicenda che evidenzia ancora una volta il livello dell’emergenza sicurezza raggiunto a Napoli e nell’hinterland. In mezzo gli onesti cittadini terrorizzati dall’idea di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato, come purtroppo già successo in passato.

Alfonso Maria Liguori



Exit mobile version