Asl Napoli3 Sud, a Pompei una giornata dedicata alla prevenzione dell’epatite C

L’iniziativa si svolgerà il prossimo giovedì 26 aprile 2018 a partire dalle 17:00 presso la sala consiliare del comune

Progetto promozione della salute: screening per l’epatite C, “A Pompei per vivere bene ci vuole fegato”. È il titolo dell’evento divulgativo organizzato dall’Asl Napoli 3 Sud – centro di epatologia dell’ospedale di Gragnano – e il comune di Pompei, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione.




Gli epatologi dell’ospedale di Gragnano, da anni punto di riferimento regionale per la diagnosi e la cura delle patologie epatiche, parleranno di prevenzione delle malattie del fegato.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di Pietro Amitrano e di Annalisa Ramunno, sindaco e assessore alla sanità del comune di Pompei, del direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini, di Monsignor Pietro Caggiano in rappresentanza della prelatura della città mariana e di Giuseppe La Banca presidente Astra onlus.

Poi, le relazioni degli epatologi Daniela Amoruso (dieta, stili di vita e malattie del fegato), Laura Staiano (malattie di fegato: miti da sfatare), Carmine Coppola (Epatite c: parliamone).




Seguirà nella giornata di domenica 29 aprile dalle ore 9:00 alle 19:00 nel piazzale antistante la casa comunale, con l’ausilio di appositi camper, lo screening gratuito con test salivare per l’epatite c ed ecografia epatica ecocolor doppler aorta addominale per la prevenzione dell’aneurisma nell’ambito del progetto aziendale “stai sereno con screening”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParcheggiatori abusivi a Napoli, il dossier di denuncia e le minacce
SuccessivoNapoli, il Teatro San Carlo celebra i 150 anni dalla scomparsa di Rossini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.