Lo spettacolo andrà in scena l’11 maggio, al Teatro Gelsomino di Afragola. Un’opera inedita, nata dalla penna di Maria Porzio e liberamente ispirata al Fiore, poemetto di dubbia attribuzione dantesca, da sempre fulcro di dibattito tra gli studiosi del ghibellin fuggiasco.
Commedia in due atti dallo spiccato carattere allegorico, rappresentante il contrasto tra i vizi e le virtù, tra l’amore ed i suoi ostacoli. Protagonisti sono l’ipocrisia, l’amore provato, l’amore come oggetto del desiderio, la maldicenza, il pudore, la benevolenza e la logica. Un gioco di simbolismi che diventa gioco di colore, in un’opera vivace, adatta anche ai ragazzi in giovane età.
Come solito per la Compagnia Teatrale Hirondelle, il teatro non si limita ad essere tale ed abbraccia la letteratura. Così, Sembianze non si limita ad essere tale e tende la mano ad altre opere. Non mancano infatti citazioni, da Plauto a Shakespeare, con riferimenti al mondo di Dante e alla sua poetica. Una sfida interpretativa, per chi ama la letteratura ed il teatro di un tempo.
Uno spettacolo suggestivo, un mondo immaginario.
Per info e biglietti:
telefono: 3394892215 (anche whatsapp) / 0818832247
email: hirondelle.teatro@gmail.com
fb: https://www.facebook.com/Hirondelle.teatro/