Massa Lubrense, opere abusive: sequestrata area di 800 mq

Il proprietario della struttura, in assenza di autorizzazioni e concessioni degli uffici competenti, aveva dato luogo ad un’illecita attività di sbancamento

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura ambientale, i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di napoli hanno sequestrato, nel comune di massa lubrense (na), un’area di circa mq 800 oggetto di deturpamento paesaggistico. In particolare, i militari della tenenza di massa lubrense nel corso di un’attività info-investigativa hanno individuato un’area, situata in località montecorbo del comune massese, sottoposta a specifica tutela naturalistica e ritenuta di notevole interesse paesaggistico, nella quale erano stati eseguiti dei lavori non autorizzati, al fine di agevolare la realizzazione di un nuovo complesso alberghiero.




L’accesso dei finanzieri all’interno del sito, coadiuvati da personale tecnico del comune, ha consentito di riscontrare che il proprietario della struttura, in assenza di autorizzazioni e concessioni degli uffici competenti, aveva dato luogo ad un’illecita attività di sbancamento di parti di roccia e di terreno, nonché all’espiantazione di un’ingente quantità di olivi secolari tipici del patrimonio paesaggistico locale ed oggetto di tutela. Al termine del servizio, il responsabile è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali.

L’attività di servizio eseguita nello specifico comparto testimonia, ancora una volta, il costante impegno profuso dal comando provinciale della guardia di finanza di napoli sul territorio a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaura a Napoli, spari nel centro antico: inquirenti indagano su una “stesa”
SuccessivoStava preparando un attentato mente risiedeva in provincia di Napoli: arrestato presunto terrorista 21enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.