Dopo mesi e mesi di prove finalmente si è realizzata la prima Sfilata di primavera, un evento al quanto singolare promosso alle pendici del Vesuvio, a Terzigno.
Il comitato Armando Diaz ha promosso sin dal primo giorno la manifestazione nata da un’idea di Michele Sepe, giovane presidente dell’associazione cittadina.
Una lunga sfilata per le strade cittadine del comune vesuviano di bambini, di petali e soprattutto di musica.
La manifestazione, sovvenzionata dal comitato con l’aiuto degli sponsor delle attività commerciali, ha raccolto numerose presenze sia nella giornata di sabato terminata nella piazza principale di Terzigno che domenica, terminata in Piana Tonda, nella parte a nord della cittadina vesuviana.
Davvero significativo il numero di persone intervenute. Per essere la prima edizione significa che si è sentita la presenza forte del comitato organizzativo.
Protagonisti della kermesse i ragazzi e i bambini terzignesi che con la loro originalità hanno addobbato il carro di fiori e di vari allestimenti, preparato i costumi e i balli.
Coinvolti nella preparazione gli istituti scolastici e gli insegnanti entusiasti dell’iniziativa che hanno addobbato le strade con fiori di carta. Ad allestire i punti di arrivo della sfilata sono state la Cooperativa L’Impronta e della NOVA.
Sul posto, domenica, grande maxischermo per la poiezione della partita Juventus – Napoli, seguita in diretta da tutti i partecipanti.
“Ringrazio la mia famiglia, i membri del Comitato Diaz, i bambini che con i loro sorrisi m’incitano sempre a fare meglio, i genitori, le insegnanti e i dirigenti scolastici” commenta il giovane Sepe.
L’obiettivo della manifestazione è sempre stato quello di portare quante più persone possibili a conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni.
Clelia Pellegrino