Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, l’appello della Curia: “Chi sa di casi di pedofilia parli”

Lancia un appello la Curia arcivescovile di Napoli “a tutti coloro che sono in possesso di elementi utili per le indagini” su presunti casi di pedofilia dei quali viene accusato un sacerdote della Diocesi di Napoli. Casi, in merito ai quali la Curia conferma che “dopo la riapertura del caso disposta da Papa Francesco anche a seguito di altra denuncia riportata da alcuni mezzi di informazione, la Congregazione della Dottrina per la Fede ha affidato alla Diocesi di Napoli l’incarico di procedere ai necessari adempimenti, secondo le norme canoniche”.




“Ora, però – spiega la Curia di Napoli – tale indagine presenta qualche difficoltà perché non risulta pervenuta alla Cancelleria della nostra Diocesi alcuna nuova denuncia di persona diversa dal primo accusatore. Si invitano, pertanto, tutti coloro che sono in possesso di elementi utili per le indagini a darne comunicazione alla Cancelleria della Curia di Napoli, entro e non oltre trenta giorni dalla data del presente comunicato stampa”. Una brutta vicenda che speriamo possa presto inchiodare i presunti orchi alle proprie responsabilità.




Doverosamente sottolineiamo come storie del genere non debbano in alcun modo essere generalizzate: massimo rispetto nei confronti dei servitori di Dio che quotidianamente si adoperano in difesa dei cittadini spesso in realtà ad alto tasso criminale. Sacerdoti che rischiano la vita pur di strappare giovanissime esistenza al sistema, alle ciniche lusinghe della strada.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version