Juve Stabia, vittoria in extremis contro il Siracusa: obiettivo quarto posto

Il Siracusa, schierato con il 3-5-2, ha buone occasioni ad inizio gara con conclusioni dalla distanza di Giordano (4’) e Calil (15’) con palla sul palo

Vittoria in zona Cesarini della Juve Stabia nel match contro il Siracusa. Con questi tre punti arrivati nei minuti di recupero grazie ad un rigore trasformato da Mastalli, ai gialloblù serve ora un solo punto con la Reggina , gia’ salva, domenica prossima in Calabria per blindare la quarta piazza in classifica prima dei play off. Con il quarto posto la J.Stabia salterebbe il primo turno dei play off del girone.




Il Siracusa , schierato con il 3-5-2, ha buone occasioni ad inizio gara con conclusioni dalla distanza di Giordano (4’) e Calil (15’) con palla sul palo. La Juve Stabia con il suo 4-3-3 reagisce e prima con Simeri (26’) e poi con Viola (28’) impegna il portiere. Nel finale di primo tempo gli stabiesi sfiorano il gol con tiro dai 25 metri di Simeri. Nella ripresa il Siracusa ha una buona occasione su punizione ma Branduani sventa il tiro di Toscano (10’). I gialloblù di casa sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Allievi (28’) su azione da corner da destra. Finale al cardiopalma con il vantaggio della Juve Stabia al 48’ su calcio di rigore, trasformato da capitan Mastalli. Il penalty è stato assegnato per atterramento in area del subentrato Berardi da parte di Parisi.




JUVE STABIA (4-3-3): Branduani 6; Dentice 6 (21’ st Franchini 6) Redolfi 6 ( 29’ st Bachini 6) Allievi 6 Crialese 6; Mastalli 7 Vicente 6 (38’ Calò sv) Viola 6.5; Melara 6 (29’ st Berardi 7) Simeri 6 (38’ st Sorrentino sv) Strefezza 6. A disp.: Bacci, Esposito, Severini, Matute, Canotto, Bachini, D’Auria. All.: Caserta-Ferrara 6.5.

SIRACUSA (3-5-2): Tomei 6.5; Altobelli 6 Turati 6 Bruno 6 (39’ st De Silvestro sv); Parisi 5.5 Palermo 6 Toscano (39’ st Spinelli sv) 6 Giordano 6.5 Liotti 6; Calil 6.5 (24’ st Mazzocchi 6) Scardina 5.5 (18’ st Bernardo 5). A disp.: Genovese, Di Grazia, Marotta, Grillo, Guerci. All.: Bianco 6.

ARBITRO: Paterna di Teramo 6.5.

Guardalinee: Di Giacinto e Micaroni.

MARCATORE: 48’ st Mastalli (rig.)

AMMONITI: Spinelli (S), Mastalli (JS).

NOTE: spettatori 716 ( indetta giornata gialloblù ) per un incasso di 4.593 euro. Angoli 8 a 2 per la Juve Stabia. Recupero, pt 1’, st 5’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTruffa dello specchietto ad Ercolano: arrestato 39enne
SuccessivoErcolano, gli accordi politici sottobanco che frenano il rinnovamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.