Torre del Greco, Luigi Sanguigno è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Si è laureato in ingegneria dei materiali all'università di Napoli Federico II e ha svolto il post dottorato di ricerca in Grecia, al National Technical Institute di Atene

Luigi Sanguigno è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali di Torre del Greco. L’annuncio è arrivato in concomitanza con la certificazione della lista dallo staff del M5S.

Luigi Sanguigno ha 44 anni e vive a Torre del Greco. E’ un ingegnere dei materiali con una consolidata esperienza nel coordinamento di progetti di ricerca per lo sviluppo industriale. Promuove pratiche di sviluppo urbano etico e sostenibile e ha fondato delle start-up sui biomateriali per uso industriale. Si è laureato in ingegneria dei materiali all’università di Napoli Federico II e ha svolto il post dottorato di ricerca in Grecia, al National Technical Institute di Atene. Ha lavorato all’estero e in Italia in strutture accademiche e centri di ricerca eccellenti.




“La nostra città – spiega Sanguigno – ha bisogno di una cambiamento che guardi al futuro, che, con entusiasmo, sappia unire tradizione e modernità. E’ una sfida che ci sentiamo di cogliere, certi che i cittadini saranno con noi, consapevoli che è solo da loro stessi che può e deve partire quel cambiamento che abbiamo in mente per migliorare la qualità della vita e dare una dimensione più umana e sostenibile a Torre del Greco. Siamo convinti che i giovani possano mettere al servizio della città le loro professionalità per garantire una qualità della vita più alta per tutti, dagli anziani ai bambini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, gli accordi politici sottobanco che frenano il rinnovamento
SuccessivoTorre Annunziata, il boss Umberto Onda pericoloso e bipolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.