Il Team Taurino all’International Tournament Wasco: è tutto pronto

La dottoressa Elvira Taurino è da sempre particolarmente attenta alle problematiche giovanili con particolare riferimento alla formazione psico-fisica dei giovani che attraverso lo sport devono imparare a superare i propri limiti

Il 3 giugno prossimo si disputerà l’INTERNATIONAL TOURNAMENT WASCO ( World All Style Combact Organization ) a San Pietroburgo in Russia. La squadra agonisti del M. Elvira Taurino ( Dott. Scienze Motorie , Cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale , pluricampionessa mondiale ed italiana di stile , combattimento e potenza , dal 1990 impegnata nelle arti marziali ) si sta preparando all’evento con grande concentrazione. “Luca Napoli , Giovanni Manai , Ariel Nardi , Lucrezia Salvatori –ha precisato la dottoressa Elvira Taurino – e la già iridata medaglia d’oro in combattimento e forma nel World Championship WASCO 2016 , Giulia Rosa Taurino, sono gli atleti che il Team Taurino condurrà al Torneo di San Pietroburgo.




Atleti giovani, poco esperti ma pieni di ardore e dedizione che mostrano ciò , come dovrebbe sempre essere , anche nella loro vita sociale”. Un team sportivo serio che ha promosso e promuove sul territorio nazionale il culto delle arti marziali nell’accezione più nobile del termine. La dottoressa Elvira Taurino è da sempre particolarmente attenta alle problematiche giovanili con particolare riferimento alla formazione psico-fisica dei giovani che attraverso lo sport devono imparare a superare i propri limiti confrontandosi in modo costruttivo con il prossimo. Determinante appare allora l’attenzione da dedicare ai ragazzi perché non disperdano o canalizzino negativamente le proprie potenzialità “Le nuove generazioni – ha concluso Taurino – sono come automobili da corsa, capaci di grandissime prestazioni e dotate di stupenda carrozzeria.




Ma se la scuderia non lavora bene per la messa a punto dell’auto le prestazioni calano e il potente motore non ha opportunità di scaldarsi ed esprimersi in corsa. Questo è ciò che rilevo in 30 anni di insegnamento di cui 20 di attività agonistica. Esperienza professionale e umana che mi ha portato a considerare le nuove generazioni molto dotate ma non sempre adeguatamente supportate ”. Piccole glorie crescono all’interno del team Taurino animate dai sani valori delle arti marziali e ben guidati da figure professionali di altissimo spessore umano e tecnico.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, ruba zaino e telefonini a bagnanti. Carabinieri denunciano una 33enne e recuperano la refurtiva
SuccessivoLa canzone di Napoli al Centro Cultura Domus Art di via S. Chiara
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.