Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Team Taurino all’International Tournament Wasco: è tutto pronto

Il 3 giugno prossimo si disputerà l’INTERNATIONAL TOURNAMENT WASCO ( World All Style Combact Organization ) a San Pietroburgo in Russia. La squadra agonisti del M. Elvira Taurino ( Dott. Scienze Motorie , Cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale , pluricampionessa mondiale ed italiana di stile , combattimento e potenza , dal 1990 impegnata nelle arti marziali ) si sta preparando all’evento con grande concentrazione. “Luca Napoli , Giovanni Manai , Ariel Nardi , Lucrezia Salvatori –ha precisato la dottoressa Elvira Taurino – e la già iridata medaglia d’oro in combattimento e forma nel World Championship WASCO 2016 , Giulia Rosa Taurino, sono gli atleti che il Team Taurino condurrà al Torneo di San Pietroburgo.




Atleti giovani, poco esperti ma pieni di ardore e dedizione che mostrano ciò , come dovrebbe sempre essere , anche nella loro vita sociale”. Un team sportivo serio che ha promosso e promuove sul territorio nazionale il culto delle arti marziali nell’accezione più nobile del termine. La dottoressa Elvira Taurino è da sempre particolarmente attenta alle problematiche giovanili con particolare riferimento alla formazione psico-fisica dei giovani che attraverso lo sport devono imparare a superare i propri limiti confrontandosi in modo costruttivo con il prossimo. Determinante appare allora l’attenzione da dedicare ai ragazzi perché non disperdano o canalizzino negativamente le proprie potenzialità “Le nuove generazioni – ha concluso Taurino – sono come automobili da corsa, capaci di grandissime prestazioni e dotate di stupenda carrozzeria.




Ma se la scuderia non lavora bene per la messa a punto dell’auto le prestazioni calano e il potente motore non ha opportunità di scaldarsi ed esprimersi in corsa. Questo è ciò che rilevo in 30 anni di insegnamento di cui 20 di attività agonistica. Esperienza professionale e umana che mi ha portato a considerare le nuove generazioni molto dotate ma non sempre adeguatamente supportate ”. Piccole glorie crescono all’interno del team Taurino animate dai sani valori delle arti marziali e ben guidati da figure professionali di altissimo spessore umano e tecnico.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version