Ospedale di Nola, nella notte espianto multiorgano

L’anziano proveniente dall’area vesuviana era ricoverato nello stesso ospedale nolano da cinque giorni

ospedale pronto soccorso di nolaNel corso della scorsa notte (6-7 maggio 2018) presso l’ospedale di Nola è stato effettuato un espianto multiorgano su un 78enne deceduto per emorragia cerebrale.

L’anziano proveniente dall’area vesuviana era ricoverato nello stesso ospedale nolano da cinque giorni.




Accertata l’irreversibilità delle condizioni dell’uomo i familiari hanno dato il consenso per l’espianto. Fegato e reni gli organi prelevati che sono andati rispettivamente a Napoli e Catania per il reimpianto, mentre le cornee sono state consegnate ad una banca per la conservazione in attesa di un paziente ricevente.

L’espianto è stato realizzato da un’equipe specializzata dell’ospedale Cardarelli di Napoli coadiuvata dal personale nolano coordinato da direttore della rianimazione Umberto Vincenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe quattro stagioni di Pullecenella di Antonio Vivaldi al complesso monumentale di S. Lorenzo
SuccessivoScavi di Pompei, operazione congiunta con procura e carabinieri per salvare il patrimonio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.