Boscoreale, condono edilizio: rilasciato il primo permesso a costruire in sanatoria

comune-boscoreale-Boscoreale: è stato rilasciato ieri il primo permesso a costruire in sanatoria. La pratica riguarda un immobile di via Vecchia Aquini, ultimato nel 1975 e realizzato in difformità alla licenza edilizia.

La definizione di questo primo storico procedimento è il frutto dell’attività avviata dall’amministrazione ad aprile dello scorso anno, che con un provvedimento ad hoc conferì al caposettore urbanistica per l’istituzione di un elenco di tecnici abilitati all’esercizio della professione cui è seguito l’affidamento dell’incarico di supporto al responsabile unico del procedimento per l’istruttoria e la definizione delle pratiche di condono edilizio.

Il gruppo di tecnici, coordinati dal caposettore urbanistica, sta lavorando da circa un anno sulle 2575 pratiche di condono pervenute nel corso degli anni a seguito delle varie leggi che si sono succedute (724/1994, 47/1998 e 326/2003).

La definizione delle istanze di sanatoria edilizia è di fondamentale importanza in quanto comporta ripercussioni sull’intera attività amministrativa, sia nella funzione di programmazione e di pianificazione territoriale, sia per gli investimenti connessi con le opere di urbanizzazione di intere aree del territorio comunale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrollo Torre Annunziata, striscione in ricordo di Francesca. L’inchiesta: ancora rischio cedimenti
SuccessivoBoscoreale: successo per la quarta edizione del Mercato della Terra Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.