Arrestato dalla squadra investigativa del commissariato di Pompei Fulvio Titas, pregiudicato responsabile di un furto con strappo e lesioni ai danni di una donna. Il tutto aggravato una condotta recidiva specifica e reiterata. Il 13 marzo scorso in via Fratel Adriano Celentano la donna aveva subito lo scippo della propria borsa, contenente documenti e danaro, da parte di una persona a bordo di un ciclomotore, che poi si era dato alla fuga. Alla vittima i medici dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase avevano diagnosticato un trauma contusivo alla spalla sinistra e al torace con una prognosi di 7 giorni.
Grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere installate presso le attività commerciali sul luogo del fatto, gli investigatori hanno individuato l’autore del reato. In seguito gli agenti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di Titas, dove hanno rinvenuto e sequestrato indumenti, casco e ciclomotore utilizzati per lo scippo. Condotto negli uffici del commissariato di Pompei, l’uomo è stato fotografato con indosso gli abiti ed il casco precedentemente sequestrati. La comparazione con i fotogrammi estrapolati dal sistema di videosorveglianza hanno permesso di identificare con certezza assoluta in Fulvio Titas l’autore del furto con strappo denunciato.
Per la gravità del quadro probatorio ricostruito il gip ha emesso un’ordinanza cautelare in carcere. Titas, quindi, è stato tradotto presso la casa circondariale di Poggioreale.