Pompei, scippa una donna procurandole una lesione alla spalla. Arrestato

Arrestato dalla squadra investigativa del commissariato di Pompei Fulvio Titas, pregiudicato responsabile di un furto con strappo e lesioni ai danni di una donna. Il tutto aggravato una condotta recidiva specifica e reiterata. Il 13 marzo scorso in via Fratel Adriano Celentano la donna aveva subito lo scippo della propria borsa, contenente documenti e danaro, da parte di una persona a bordo di un ciclomotore, che poi si era dato alla fuga. Alla vittima i medici dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase avevano diagnosticato un trauma contusivo alla spalla sinistra e al torace con una prognosi di 7 giorni.

Grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere installate presso le attività commerciali sul luogo del fatto, gli investigatori hanno individuato l’autore del reato. In seguito gli agenti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di Titas, dove hanno rinvenuto e sequestrato indumenti, casco e ciclomotore utilizzati per lo scippo. Condotto negli uffici del commissariato di Pompei, l’uomo è stato fotografato con indosso gli abiti ed il casco precedentemente sequestrati. La comparazione con i fotogrammi estrapolati dal sistema di videosorveglianza hanno permesso di identificare con certezza assoluta in Fulvio Titas l’autore del furto con strappo denunciato.

Per la gravità del quadro probatorio ricostruito il gip ha emesso un’ordinanza cautelare in carcere. Titas, quindi, è stato tradotto presso la casa circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiante di marijuana nelle montagne della Marsica, arrestati in otto. Duro colpo ai clan dei Lattari
SuccessivoTorre Annunziata, furto pneumatici: nuovo colpo in via Delle Quattro Giornate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.