Punta Campanella, bandiera blu per 4 comuni del Parco

Sorrento e Piano di Sorrento ottengono per la prima volta il prestigioso vessillo. Undicesimo consecutivo per Massa Lubrense. Conferma anche per Positano. Il Presidente del Parco, Michele Giustiniani: "Soddisfatti per questi risultati, seguito l'esempio positivo di Massa Lubrense"

Ben quattro comuni su 6 dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella hanno ottenuto la Bandiera Blu 2018. A Positano e Massa Lubrense, comune capofila, cuore del Parco Marino e bandiera blu ottenuta ininterrottamente dal 2008, si sono aggiunti quest’anno anche Sorrento e Piano di Sorrento.

Per una penisola sempre più blu. Per ottenere il prestigioso vessillo bisogna preparare documentazione specifica e avere mare pulito, oltre che tutta una serie di servizi e attività, come l’educazione e l’informazione ambientale.

“Siamo molto contenti che altri due comuni del Parco Marino abbiano ottenuto il prestigioso vessillo- dichiara Michele Giustiniani, Presidente dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella- Complimenti alle amministrazioni che hanno seguito il positivo esempio di Massa Lubrense che ottiene, con gran soddisfazione, l’undicesima Bandiera Blu consecutiva. Ora siamo a 4 comuni sui 6 del Parco e ci auguriamo che anche gli altri due comuni possano presto ottenere il prestigioso vessillo”.

Soddisfatto anche il Direttore del Parco, Antonino Miccio: “Una buona notizia per il mare della penisola. Fondamentale la sinergia tra enti per ottenere risultati che possano tutelare l’ambiente e rilanciare l’immagine della costiera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, ora è ufficiale: Gaetano Cimmino candidato sindaco del centrodestra
SuccessivoL’ex Cavaliere e Matteo Salvini alla resa dei conti?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.