Napoli, guardia giurata 64enne in gravi condizioni: indagini sulla folle aggressione. Una guardia giurata di 64 anni è in gravi condizioni dopo essere stata colpita alla testa mentre stava tornando a casa. L’uomo è stato avvicinato in via San Donato, nel quartiere di Pianura a Napoli.
Soccorso – secondo quanto ricostruito dalla Polizia – è stato portato all’ospedale San Paolo dove gli è stata diagnosticata una ferita lacero contusa guaribile in sette giorni. Alcune ore dopo però, a casa, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. Trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli è stato operato per una emorragia cerebrale di vaste dimensioni. Ora si trova in Rianimazione e nelle prossime ore sarà sottoposto a una Tac per accertare se la situazione cerebrale sia migliorata. Indagini sono in corso.
La Questura di Napoli ha fatto sapere che l’ipotesi della rapina di un giovanissimo rapinatore non è l’unica seguita. La squadra mobile di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica, sta valutando altresì l’ipotesi che le lesioni riportate siano la conseguenza di una lite per futili motivi avvenuta con un maggiorenne.