Santa Maria la Carità, ditte non a norma nei lavori al cimitero: denunciati due titolari

Mancanza di sicurezza e lavoratori in nero: scattano le denunce dei militari

carabinieri torre annunziataBlitz dei carabinieri nel cimitero comunale di Santa Maria la Carità in fase di costruzione. Sottoposte a controlli da parte dei carabinieri di Sant’Antonio Abate e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Napoli nonché di personale dell’ispettorato del lavoro di Napoli, due ditte edili impegnate in lavori di ristrutturazione e ampliamento nel cimitero sammaritano.

Una delle due non aveva inviato a visita medica preventiva un lavoratore, né lo aveva formato sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui rischi che correva; erano assenti, inoltre, la viabilità nel cantiere e la manutenzione dei ponteggi: l’amministratrice unica della ditta è stata denunciata ed è stata disposta la sospensione dell’attività.

Il titolare della seconda ditta, invece, risponderà di non aver fatto indossare ai suoi lavoratori i dispositivi di protezione individuale (caschi e scarpe antinfortunistiche); Uno di loro era, per altro, “a nero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, scoperta tra cunicoli e scavi clandestini: emersa villa suburbana
SuccessivoCastellammare al voto, Cimmino: “Chiedo l’intervento dell’esercito per blindare i seggi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.