Scavi di Pompei, rubano reperti dalla casa di Loreto Tiburtino. Arrestata coppia francese

Questo pomeriggio, a Pompei, sono stati arrestati dai Carabinieri del Posto Fisso Scavi di Pompei due cittadini francesi per tentato furto. I militari dell’Arma sono intervenuti su segnalazione di personale di vigilanza privata.

L’uomo è stato notato in atteggiamento sospetto nei pressi della “Casa di Loreto Tiburtino” (“Quartione”). Poi, nel corso di perquisizione nel suo zainetto è stato trovato in possesso di 13 frammenti di cocci di terracotta antichi di diverse dimensioni (da 1×1 a 4×3 cm) provenienti proprio dal posto indicato.

Il materiale è stato consegnato al personale della Soprintendenza Archeologica di Pompei.
Dopo approfondimenti e indagini sono stati tratti in arresto i cittadini di nazionalità francese Pierre Luc Giglio e Annie Marie Claire Franco, di 50 anni. Gli operanti approfondendo la situazione hanno accertato che era stato tentato anche il furto di un marmo di epoca romana della dimensione di 17×7 cm, trovato occultato nello zaino della donna.
Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, via alla formazione dei volontari della differenziata
SuccessivoSorrento, divieto di unioni civili nel Chiostro di San Francesco: domani flash mob di protesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.