Torre Annunziata, sgomberate dieci famiglie in vico Luna. I residenti: «siamo stati abbandonati»

Continua l’incubo crolli a Torre Annunziata. Ieri mattina dieci famiglie sono state sgomberate da un palazzo in vico Luna, rione Provolera. Già il 17 settembre scorso le famiglie avevano avuto l’ordine, non rispettato, di lasciare l’immobile al civico 44. Così il sindaco Vincenzo Ascione ha firmato una nuova ordinanza e ha chiesto di mandar via tutti coloro che ancora occupano l’edificio.

La situazione è immutata rispetto al sopralluogo dei vigili. Mura che si sbriciolano, crepe evidenti, pavimenti spaccati e stipite deformato, «notevoli lesioni di scorrimento delle murature portanti verso l’esterno con evidenti segni di cedimento della struttura verticale e lesioni nella pavimentazione», si legge nel provvedimento. Continue le richieste d’aiuto dei residenti al proprietario, che, era stato avvisato dell’aumento delle crepe, «ma non ci ha creduto e ha detto che potevo anche andarmene», ha spiegato un’inquilina. «Paghiamo 350 euro di affitto al mese, pretendiamo che il proprietario metta in sicurezza l’immobile». «Da mesi siamo in condizioni di abbandono, nessuno ci ascolta», ha lamentato un altro residente. Ma lo sgombero è necessario, il palazzo rischia il crollo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: sindaci, liste e consiglieri. Parte la giostra elettorale
SuccessivoErcolano, sorveglianza ambientale: basta col sacchetto selvaggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.